mercoledì 24 aprile 2013

FUNZIONA CON OSMOSI INVERSA L'Acqua potabile per l'isola di Lipari

 Lipari è la più grande delle Isole Eolie, una zona nominata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità nonchè rinomata e famosa meta turistica.

La popolazione di Lipari raddoppia nei mesi estivi gravando così sulla fornitura di acqua potabile dell'isola e per questo motivo Euro Mec ha previsto la fornitura di un impianto di trattamento acqua potabile desalinizzando l'acqua del Mar Tirreno.

L'impianto è stato progettato per essere realizzato in diverse fasi. La fase iniziale comprendeva la consegna anticipata della prima sezione dell’impianto. Questa sezione ha una portata di 150 m³/h, operativo 24 ore al giorno per una produzione complessiva di 3600 m³/giorno di acqua potabile. L’urgente consegna anticipata è stata completata nel mese di luglio, giusto in tempo per il picco dell'alta stagione del mese di Agosto quando i turisti affollano le pittoresche isole per le vacanze estive.

L’impianto di trattamento acqua funziona a base di osmosi inversa per produrre 450 m3/h di acqua potabile da acqua di mare ed è stato progettato per funzionare con energia fornita da un impianto fotovoltaico. La particolare configurazione del desalinizzatore ottimizza le sue prestazioni e garantisce un facile accesso per la gestione e la manutenzione delle apparecchiature.

Nessun commento:

Posta un commento