mercoledì 8 maggio 2013

NON AMMALARSI LA PAROLA MAGICA - IL SEGRETO:ACQUA ALCALINA SI O NO?

Fortunatamente per noi, la capacità di guarigione è insita dentro di noi. A volte c’e bisogno dell’aiuto esterno ma che non può però mai sostituirsi alla capacità di guarigione del corpo. La malattia e la guarigione sono, infatti, due processi spontanei ed esclusivi degli esseri viventi, che abbiano sufficiente energia e capacità funzionale organica e cellulare. La salute e la guarigione sono espressioni di organismi forti e con tutte le loro funzioni normali. Pertanto, la malattia acuta è una reazione di organismi forti con buona capacità funzionale mentre la malattia cronica è l’adattamento di organismi deboli e con carenza funzionale.

Per cui, alla luce di ciò, non esiste nessun rimedio, all’infuori dell’acqua, in grado di procurare la salute o la guarigione a chi ha sufficiente energia e capacità funzionale per reagire; e solo un corpo ben idratato può avere buone possibilità di guarirsi.

Ma, se è vero che la malattia è la conseguenza della disfunzione degli organi a causa dell’accumulo di tossine (soprattutto acide), bere acqua, meglio se è alcalina, sarà un buon rimedio contro l’eccesso di acido accumulato nei tessuti. Pertanto, bevendo acqua alcalina, il corpo si libererà automaticamente di tutti quei sintomi causati dall’acidosi dei nostri tessuti.

L’acqua semplicemente purifica, pulisce, disintossica; la guarigione rimane una prerogativa esclusiva del nostro corpo; ricordatelo sempre. Non abbiate paura delle malattie, cercate di comprendere dove avete sbagliato nel vostro vivere e fatevi aiutare dal vostro medico nel riparare i danni. Spesso è più semplice di quanto pensiate. L’acqua alcalina, assieme ad una alimentazione viva e sana, potrà dare una mano al vostro corpo per risolvere i problemi di salute.

Per comprendere quanto vi sto dicendo, potete leggere Il Miracolo del pH Alcalino, del famoso ricercatore americano Robert Young. Il dr. Robert Young nel suo libro afferma in parole semplici di aver scoperto che la sola causa di tutte le malattie è l’eccessiva acidificazione dell’organismo. Egli ha scoperto che quando il corpo è in uno stato di equilibrio alcalino i germi esterni non possono attaccarlo e paragona il nostro corpo ad un acquario in cui i pesci rappresentano le nostre cellule. Se non rinnoviamo ogni tanto l’acqua dell’acquario o, peggio ancora, la sporchiamo con l’aggiunta di gas tossico o un eccesso di cibo che, quindi, marcirà sul fondo dell’acquario, cosa pensate che succederà a quei pesci? Ovviamente moriranno. Ebbene, purtroppo noi trattiamo il nostro corpo come quell’acquario introducendo ogni tipo di tossine e cibo spazzatura che il nostro sistema non è in grado di gestire provocando, così, eccesso di acidi e veleni che faranno morire le nostre cellule. Ricordiamoci sempre che il nostro corpo non è stato progettato per vivere in un ambiente acido e sporco bensì alcalino e pulito; e questo progetto fisiologico non può essere cambiato. E, inoltre, è il nostro corpo che ha la capacità di ammalarsi e di guarirsi.

Succintamente, riportiamo un elenco dei miglioramenti clinici osservati nella clinica medica diretta dal medico Kawamura Munemori e presso il Water Institute diretto dal medico Hayashi Hidemitsu (Giappone) con l’uso dell’acqua alcalina.

• Miglioramento della glicemia e del diabete mellito
• Miglioramento della circolazione periferica diabetica in cancrena.
• Miglioramento dei livelli di acido urico nella gotta
• Miglioramento della funzione epatica nelle malattie del fegato, nella cirrosi epatica ed epatite.
• Miglioramento delle ulcere gastroduodenali e nella prevenzione nelle recidive.
• Miglioramento del livello di colesterolo, della ipertensione, nell’angina e nell’infarto del miocardio.
• Miglioramento dei disturbi di ipersensibilità dermatite atopica, asma, orticaria.
• Miglioramento delle malattie autoimmuni: reumatismi, malattie:del collagene, LES.
• Miglioramento delle cosiddette malattie specifiche: sindrome di Bechet, morbo di Crohn, colite ulcerosa, malattia di Kawasaki.
• Miglioramento dei tumori maligni del fegato, epatoma, tumori metastatici.
• Miglioramento di malesseri generali, costipazione e diarrea cronica e diarrea persistente dopo resezione gastrica.
• Miglioramento della disidratazione nei neonati con vomito e diarrea causata da infezione virale.
• Miglioramento della iperbilirubinemia nei neonati.Le donne che hanno bevuto acqua ridotta (alcalina) durante la gravidanza non hanno avuto quasi per niente vomito gravidico, hanno partorito con facilità, hanno avuto abbondante latte, tra i loro nati ci sono stati rari casi di ittero ed i loro neonati sono cresciuti meglio.

Elenco di alcuni sintomi connessi all’acidosi tissutale cronica, esplicativo di come l’acidosi sia pericolosa per la nostra salute e, addirittura per la nostra vita: allergie, asma, astenia, alitosi, calcoli renali e della colecisti, carie, colon irritabile, crampi, demineralizzazione, diabete, dermatite, disturbi della menopausa, dolori muscolari, emicrania, ipertensione arteriosa, osteoporosi, problemi digestivi, vomito gravidico, eccetera.

Quest’elenco è solo indicativo ma anche superfluo, se è vero, come dice il dottor Robert Young, che l’acidosi è la causa di tutte le malattie.


Nessun commento:

Posta un commento